Posta elettronica certificata per le società entro il 29 Novembre 2011
Ricordiamo a tutte le aziende associate l’obbligo previsto dalla legge 185/2008 per tutte le società di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) entro e non oltre il 29 Novembre prossimo.
Entro tale data tutte le imprese esercitate in forma societaria (Società semplici, S.N.C., S.a.s., S.r.l., S.p.a.), dovranno aver comunicato al registro delle imprese la propria casella di posta elettronica certificata di riferimento.
Ovviamente, alle imprese è consentito avere più caselle di P.E.C., ma occorre dare comunicazione ed inserire nel registro delle imprese solo quella che si intende dichiarare come propria sede elettronica o virtuale della società.
Si ricorda infine che la comunicazione dell’indirizzo di P.E.C. presso la Camera di Commercio e le eventuali variazioni che dovessero intervenire, saranno esenti dal pagamento del bollo e del diritto di segreteria e che l’omissione di tale adempimento potrà essere oggetto di sanzioni ai sensi dell’art.2630 del Codice Civile.
(A.D. 2011)